E pensare che v’ha partorito una donna
L’altra sera, a cena, una mia amica mi ha raccontato che le è (mal)capitato di sentire un dialogo tra uomini (con uomini si intende uomo caucasico adulto, quasi vecchio, ecco), a pranzo, non so dove.
“Bada lì, occhio, che lei si mette a dieta, torna in forma, te ti ci metti insieme, la fai sta’ bene e lei sbodda”.
Dovevano essere usciti da un simposio di menti eccelse, quasi eccelsissime.
“Si rimette in forma”.
Perché, scusa, siamo scarpe artigianali? Perché, scusa, abbiamo una forma che va bene e/o un’altra forma che non va bene? Mi interessa, raccontami.
Quindi, ancora, dimmi, secondo la tua teoria la “fai sta’ bene e lei sbodda”, invece, solo per capire eh, te sei indenne al cambiamento, solo fautore dello stesso?
Interessante, davvero.
Perché è risaputo che tutto dipende da voi, mi pare sia scritto anche sui libri.
Se si sta bene è merito vostro. Se si sta male è “merito” vostro. Se si dimagrisce lo si fa per voi. Se si ingrassa è perché, boia bene, come si sta con voi con nessuno mai. Se vince l’Italia è merito vostro. Se c’è il sole è merito vostro. Se esiste il mare è merito vostro. Le oasi nel deserto, quelle pure, sono merito vostro. Se tutto è più bello è merito vostro.
Grazie.
Perché, d’altronde, noi siamo barche in un mare reso migliore da uomini come voi, vittime di sbalzi ormonali che ci annebbiano il ragionamento, incapaci di farci belle per noi e per la vita che ci aspetta, ma solo per essere accettate dal vostro intelletto da grillotalpa, con tutto il rispetto per il grillotalpa (anche sul pisello nutro forti dubbi) fino a che, sboddando, veniamo lasciate per un’altra che c’avrà il culo dove io, più o meno, c’ho le scapole.
Un ragionamento degno di quelli che dovevano fa’ ne “La Scuola di Atene”.
E pensare che a noi ci basterebbe qualcuno che ci apra lo sportello, qualcuno che ci faccia ridere, qualcuno che ci tenga la mano mentre guida, qualcuno che non guardi Sky Sport 24, che ogni tanto tolga le lavatrici dal filo sul terrazzo, qualcuno che, se si sbodda, ci mangi di baci e morsi e smetta di farcelo notare.
E pensare/bis, che va partorito una donna.
E fine della storia
Commenti
Posta un commento
Se volete lasciare il vostro nome quando commentate sarei contenta, altrimenti non so chi siete.