Tutto il resto è suddiviso in due grandi insiemi
Stamani il sole baciava il mare e ha continuato a baciarlo per tutto il giorno.
Un bacio leggero, che in fondo siamo ancora a gennaio, come i baci che ti danno le belle parole, che non costa nulla dire, ma costa tanto dimenticare, e non lo fai mai del tutto.
Io mi ricordo persino che pezzo di strada stavo calpestando con Mario, quando mi è stata detta una cosa, o che maglietta indossavo, quando me ne è stata detta un’altra, per dire (e chi mi conosce sa che è vero).
Vorrei aver scritto prima su un foglio, poi su due, poi su tre, poi su sette, poi su tredici, poi su venticinque, poi su centinaia e centinaia di fogli, con penna, le tante cose belle che nel tempo mi sono state dedicate e promesse e che, a mia volta, ho dedicato e promesso, per farle ingiallire dal tempo, come fa con le foglie l’autunno, la mia stagione preferita, e rileggendole ricordarmi che sono state reali e mie.
A volte maledico il modo in cui sono fatta.
Stamani mi sono ricordata che mesi fa mi hanno dato della sciabordita, l'ho presa a ridere, ma, se posso dire la mia, direi più che sono più una STRAbordita, cioè una che straborda, esagera, insiste, sottolinea.
Sono una che li noleggerebbe i sogni, pur di averne.
Ho perso gli anni migliori dietro le mie paranoie, le mie paure, la mia ipocondria, i difetti che non sono ancora riuscita a correggere e i limiti che non ho ancora avuto il coraggio di oltrepassare, e chissà se lo farò mai.
Invece la vita è tutta nella pipì che ti fai nelle mutande per il troppo ridere, come quella sera di inizio estate, di qualche anno fa, in piazza Monte alla Rena, con la Save e Angelina, che non c'era davvero nulla per cui ridere, ma a noi c'importavaunasega della gente intorno a noi, e si ballava e si rideva e io mi pisciavo anche nelle mutande, tra che c'ero, dichiarandolo, pure, perché la vita è un battito di ciglia e in giro accadono molte cose, che tu lo voglia oppure no.
La vita è nel mare, che ti cammina accanto, e che non è sopravvalutato, come mi ha detto qualcuno, il mare è il mare, possiede tutti gli strumenti per sopravvalutarsi da solo, non ha bisogno che lo facciamo noi per lui.
La vita è fatta delle cose e delle persone che ti fanno sorridere solo se ci pensi.
Tutto il resto è suddiviso in due grandi insiemi: l'insieme delle grandi perdite di tempo e l'insieme delle grandissime rotture di coglioni.
Per stasera è tutto.
E fine della storia.
Commenti
Posta un commento
Se volete lasciare il vostro nome quando commentate sarei contenta, altrimenti non so chi siete.