Qualcuno che sia spaventosamente innamorato di noi
Oggi, in preda ad uno stato influenzale, che un Oki pare abbia spazzato via, ho bradipato sul divano, che anche il cane mi guardava preoccupato.
Siccome ho già bevuto la quinta stagione di Virgin River (che m’è parsa un tragedia) ho guardato un film nel quale due amici capiscono di amarsi in uno strano modo e se lo dicono sulle scale mobili di un aeroporto.
Quelle cose che succedono solo nei film, come quando Peacy porta fuori strada il pick-up e bacia Joy nella luce imburrata della mattina presto perché, insomma, è giunta l’ora e bisogna che lei lo capisca.
Comunque.
In questo film, non succede un cazzo, a parte che lui va ad abitare a casa di lei e lei in quella di lui, in due città lontane, e parlano solo a telefono, capendo in sette giorni quello che non hanno capito in vent’anni.
Niente di paragonabile a quando Jerry Maguire entra in casa di Dorothy e lei, dopo che lui ha detto tutto ciò che di più bello due orecchie e un cuore possano ascoltare, gli dice che basta, l’aveva già convinta al “ciao”, niente di paragonabile a Meredith che implora Derek di scegliere lei, niente di paragonabile a Jackson che si alza in piedi in chiesa, niente di paragonabile a Harry che si dichiara a Sally la notte di Capodanno, niente di paragonabile a Rory e Jess dopo la maratona di ballo, o a Luke che bacia Lorelai sulla porta dell’albergo e sì, capisce che gli garba parecchio.
Il fatto è che ogni tentativo di raccontare l’amore è esso stesso amore.
L’amore rende gli occhi lucidi e il cuore morbido.
L’amore spinge alla cura dell’altro, che ho capito solo ultimamente essere molto più dell’attenzione verso l’altro: l’attenzione è momentanea, la cura è come un albero sempreverde e attraversa le stagioni.
L’amore riempie la poesia, la letteratura e le canzoni da sempre, si canta l’amore molto più di tutto il resto.
L’amore spaventa, ed è forse per questo che a volte non lo riconosciamo o lo allontaniamo riconoscendolo o temiamo di perderlo ogni dannato giorno, ed è allora proprio per questo che tutti ci meriteremmo qualcuno che sia spaventosamente innamorato di noi.
E fine della storia
Commenti
Posta un commento
Se volete lasciare il vostro nome quando commentate sarei contenta, altrimenti non so chi siete.